domande frequenti

Ecco una raccolta delle domande più frequenti che ci vengono poste. Sono divise per argomento e cliccando sopra ciascuna, potrete visualizzare le risposte. Crediamo infatti che sia necessario proporre il maggior numero di elementi possibili per permettervi di scegliere o meno di usufruire dei nostri servizi.

DOMANDE GENERICHE
Siete un'agenzia di spettacolo?
Chi gestisce e coordina il vostro gruppo?
Come fate a coprire tutta l'Italia con i Vostri servizi?
Le trasferte rendono il vostro servizio più caro rispetto ai concorrenti locali?
Quali referenze e garanzie date al cliente?

FESTE E MATRIMONI
E' sempre necessario incontrarsi prima del matrimonio per decidere i particolari?
Possiamo scegliere la scaletta di brani da diffondere alla festa?
E' possibile avere un demo audio?
Offrite solo servizi dj con impianto?
Come mi devo comportare per i diritti Siae se organizzo una festa o un matrimonio?
Vi occupate voi dei diritti Siae?
Ho trovato tante agenzie che ultimamente offrono servizi con dj come posso orientarmi nello scegliere?
Come posso richiedere un preventivo?
Quanto tempo abbiamo per decidere se confermare il vostro preventivo?
Sono interessato a confermare un vostro preventivo, come devo fare?
Aiuto!!! Il musicista o Dj mi ha abbandonato all'ultimo momento potete aiutarmi?

COLLABORAZIONI
Perchè a differenza di altri concorrenti non inserite un database di dj?
Sono un Dj, mi piacerebbe collaborare con voi come devo fare?


Siete un'agenzia di spettacolo?
No, serviziodj è uno staff di collaboratori liberi professionisti o autonomamente organizzati,coordinati al fine di realizzare ogni tipo di evento a qualsiasi scala. Una struttura del genere ci permette la massima flessibilità e componibilità per soddisfare al meglio le richieste dei clienti.Maggiori info
cliccando qui

Chi gestisce e coordina il vostro gruppo?
Coordina il gruppo di collaboratori e professionisti Paolo Petrillo; potete trovare informazioni sul suo conto cliccando qui:
Paolo Petrillo

Come fate a coprire tutta l'Italia con i Vostri servizi?
Abbiamo ormai un'organizzazione logistica collaudata che ci permette di raggiungere ogni parte dello stivale ed oltre con poche e selezionatissime collaborazioni. Le basi sono baricentriche per le zone del nord ovest, nord est, centro, sud ed isole, con l'aggiunta della costa Azzurra francese.

Le trasferte rendono il vostro servizio più caro rispetto ai concorrenti locali?
Assolutamente no, ci spostiamo freqentemente anche di varie centinaia di KM, organizzando un piano logistico di spostamenti che permette di mantenere prezzi comunque molto competitivi rispetto a professionisti locali. Ne sono dimostrazione le innumerevoli location visitate in Tutta Italia.

Quali referenze e garanzie date al cliente?
Tanti siti web copie delle copie sono comparsi in questi anni con pseudo professionisti che a suon di prezzi stracciati svendono all'asta dj per matrimoni, noi come obiettivo abbiamo la massima trasparenza, con preventivi senza voci nascoste, maggiorazioni last minute od altre spiacevoli sorprese. Vi offriamo referenze concrete e soprattutto testimonianze dei clienti. Gestiamo ogni evento con un contratto che prevede una caparra di reciproco impegno, e una volta preso il lavoro facciamo di tutto per soddisfare le aspettative del nostro cliente, che sia una multinazionale o una coppia di sposini. (Vedi
Referenze,Vedi Testimonianze).


FESTE E MATRIMONI

E' sempre necessario incontrarsi prima del matrimonio per decidere i particolari?
Siamo sempre lieti di incontrare gli sposi prima del matrimonio, tuttavia qualora non si presentassero le condizioni logistiche, e capita spesso, è possibile restare in stretto contatto via telefono ed e-mail per inviare dettagli, specifiche, liste di canzoni, ecc. Affidatevi a noi, cureremo ogni dettaglio anche se ci conosceremo di persona il giorno delle nozze! Svolgiamo regolarmente servizi per stranieri che si sposano in Italia e gestiamo tutta la pianificazione a migliaia di km di distanza da loro...

Possiamo scegliere la scaletta di brani da diffondere alla festa?
Si, potete scegliere ogni tipo di musica che gradite, saremo in grado di pianificare insieme ogni singolo momento, creando una vera e propria regia musicale ad hoc. Ogni dj preferirebbe sempre mettere in gioco la sua abilità nello scegliere autonomamente i brani da diffondere, tuttavia sappiamo perfettamente quanto sia importante scegliere nel dettaglio la musica del proprio evento. Il Dj farà in modo di accontentarvi, mantenendo naturalmente una flessibilità professionale nella scelta del momento per suonare un brano piuttosto che un altro. Tenete presente comunque che il Dj non potrà obbligare gli ospiti a ballare qualcosa di imballabile, il consiglio è di pianificare con il Dj le preferenze, ma in ogni caso di affidarsi alla sua esperienza per ottenere una festa davvero riuscita. Nel caso di liste che superino la cinquantina di brani sarà preferibile inviare al DJ un Cd qualche settimana prima dell'evento.

E' possibile avere un demo audio?
Certo,basta richiederlo ed avere una capienza della mail di diversi mega.Occorre una premessa, il demo non è altro che una breve raccolta di brani utilizzati nelle feste di matrimonio, si tratta naturalmente di un piccolo collage per dare un'idea delle musiche utilizzate, spesso sono brani straconosciuti e proposti da tutti i dj in circolazione che si occupino di feste di matrimonio. L'abilità del dj, pertanto va ricercata nella scelta di ogni brano al momento giusto per coinvolgere la pista percependone in ogni istante i gusti e le preferenze. Non si tratta quindi di programmazioni fisse, ma flessibili.

Offrite solo servizi dj con impianto?
No, possiamo garantire anche professionisti per ogni evento, dal canto lirico in chiesa al fotografo per i matrimoni, da scenografi per allestire ville e locations a tecnici per eventi aziendali di ogni tipo e complessità. Vi invito a leggere ogni parte del sito per farvi un'idea.

Come mi devo comportare per i diritti Siae se organizzo una festa o un matrimonio?
Puoi visitare la pagina specifica cliccando qui;
Diritti Siae.

Vi occupate voi dei diritti Siae?
Trasferendoci spesso in location sempre diverse in varie parti d'Italia, non siamo in grado di occuparci dei contatti con i piccoli uffici Siae sparsi sul territorio, Comunque la pratica siae è molto rapida e facile da imbastire. Noi ci occupiamo di completare il modulo del direttore dell'esecuzione a fine serata.

Ho trovato tante agenzie che ultimamente offrono servizi con dj come posso orientarmi nello scegliere?
Sarebbe scontato dirvi di scegliere noi a scatola chiusa, invece vi suggeriamo di effettuare da soli i confronti con la concorrenza controllando sempre,per quanto sia possibile, l'identità, le esperienze specifiche e le referenze lavorative di chi offre il servizio, al fine di non avere sorprese non rispondenti alla qualità che vi aspettate. Noi possiamo solo promuovere attraverso foto, articoli di giornale, referenze e testimonianze dei clienti la nostra passione per il mondo degli eventi.

Come posso richiedere un preventivo?
Abbiamo allestito una pagina da complilare per rendere più efficace l'insieme di informazioni di cui necessitiamo per formulare un preventivo su misura, per visualizzarla clicca qui:
modulo di richiesta preventivo

Quanto tempo abbiamo per decidere se confermare il vostro preventivo?
In linea di massima non ci sono scadenze, tuttavia per garantire un ottimale pianificazione e assicurare la disponibilità per la data sarebbe meglio muoversi con qualche mese di anticipo.Il preventivo potrebbe subire modifiche se non confermato dopo 10 giorni dalla emissione, in relazione alla possibile necessità di richiedere la disponibilità ad altri collaboratori a diverse condizioni economiche.

Sono interessato a confermare un vostro preventivo, come devo fare?
Basta semplicemente contattarci via mail o preferibilmente via telefono al 393.2889190. fornendo i particolari necessari, principalmente la data, il luogo, gli orari e il numero di invitati. Una volta confermata la data, il nostro professionista è garantito per la vostra festa.

Aiuto!!! Il musicista o Dj mi ha abbandonato all'ultimo momento potete aiutarmi?
Certo! A volte ci è capitato di dover riparare alle improvvisazioni di pseudo professionisti che simpaticamente all'ultima settimana o peggio all'ultimo giorno decidono di non rispettare l'impegno di lavoro per un'evento. Abbiamo realizzato un servizio di pronto intervento Dj che sia in grado nel limite del possibile di provvedere a fornire servizi all'ultimo minuto. Sempre con la qualità garantita dal marchio Serviziodj®. Se aveste un problema simile, chiamate la linea diretta 393.2889190 e vedremo di fare l'impossibile...


COLLABORAZIONI

Perchè a differenza di altri concorrenti non inserite un database di dj?
Preferiamo gestire in pochi e realmente affidabili professionisti il nostro lavoro, poichè possiamo garantire così un servizio selezionato e di qualità al cliente, proponendo a seconda del caso il professionista che meglio si addice alla gestione dell'evento.

Sono un Dj, mi piacerebbe collaborare con voi come devo fare?
Attualmente NON siamo alla ricerca di nuovi dj collaboratori, siamo sinceramente lusingati dalle moltissime richieste e curriculum che ci giungono, ma non intendiamo illudere nessuno circa possibilità di lavoro per tutti.


Non avete trovato la domanda che cercavate, avete ancora dei dubbi da risolvere, bene contattateci direttamente all'indirizzo info(chiocciola)serviziodj.it


tutti i diritti riservati, vietate le riproduzioni, l'utilizzo di ogni parte del sito web compresi immagini e loghi protetti dal marchio registrato
serviziodj®.it - all rights reserved, unauthorized copying of every content of this site prohibited, Serviziodj®.it and every logo are trademarks